martedì 9 ottobre 2018

MILLE MIGLIA 2019: ANCHE MAURIZIO ARRIVABENE NEL NUOVO CDA DELLA FRECCIA ROSSA

Vesco-Guerini terzi alla Mille Miglia 2018 su Alfa 6C 1750 SS Zagato.
La 37^ edizione della Mille Miglia - in programma dal 15 al 18 maggio 2019 - è stata presentata a Brescia senza particolari novità ad eccezione di qualche new entry nel consiglio di amministrazione della 1000 Miglia s.r.l. che gestisce l'evento. Aldo Bonomi, presidente dell'Automobile Club di Brescia ha annunciato l'ingresso di tre nuovi membri: Alice Mangiavini (commercialista di Brescia), Matteo Marzotto (nome illustre e nipote del Giannino che si aggiudicò le Mille Miglia del 1950 e 1953 con vetture Ferrari) e Maurizio Arrivabene (attuale Managing Director di Ferrari Gestione Sportiva e Team Principal della Scuderia Ferrari).

Le tre new entry affiancheranno il presidente Franco Gussalli Beretta e l'amministratore delegato Alberto Piantoni.
La volontà di rendere la gara più sicura e rispettosa delle regole del fairplay e dell'impatto ambientale, ha portato alla decisione di ridurre il numero delle vetture partecipanti, da 450 ad un massimo di 430: 20 in meno rispetto alle passate edizioni.
Invariata, invece, la quota di iscrizione "base", fissata in 8.000 Euro più IVA, mentre si potranno scegliere altre due soluzioni inedite: la quota "Gold" (10.000 Euro + IVA comprensiva di ospitalità per sei notti, dotazioni esclusive per i conduttori, pre check-in negli hotel) e quella "Platinum" (50.000 Euro + IVA con formula di partecipazione "guest car" che comprende ospitalità fino a sei conduttori e accettazione automatica della vettura previa iscrizione al Registro Mille Miglia).
Per quanto riguarda il percorso, il primo giorno si passerà da Desenzano, Brescia, Sirmione, Valeggio sul Mincio, Mantova, Ferrara, Comacchio, Ravenna e Cervia-Milano Marittima.
Giovedì 16 maggio, la carovana raggiungerà Cesenatico, Senigallia, Fabriano, Assisi e Roma.
Il terzo giorno sarà la volta di Viterbo, Siena, Vinci, Pistoia e Bologna.
L'ultima tratta di sabato 18 maggio si passerà per Modena, Parma, Montichiari, Travagliato e Brescia.

Nessun commento:

Posta un commento