martedì 16 ottobre 2018

CONCORSO D'ELEGANZA VILLA D'ESTE 2019: 90 ANNI DI SFILATE E DI AUTO BMW

Una Ferrari 250 GTO sfila nel parco di Villa Erba.

La sinfonia di sottofondo non può certo essere descritta come “Sound of silence” quando le più esclusive auto storiche si muovono lungo le rive del Lago di Como. Dal 24 al 26 maggio 2019, il suono che si sentirà in quel di Cernobbio sarà quello proveniente dai tubi di scarico delle vetture iscritte al Concorso d’Eleganza Villa d’Este: non a caso, il motto della prossima edizione sarà “La sinfonia dei motori” e celebrerà i 90 anni del Concorso e delle automobili BMW (il Gruppo tedesco è co-organizzatore dell’evento). Nel 1929, infatti, si svolse la prima edizione del défilé e venne lanciata la prima automobile di serie marchiata BMW, la piccola 3/15 HP.

Il Concorso di Villa d’Este è sempre di più un viaggio tra passato e futuro, con le classiche in gara suddivise in nove categorie, dalle anteguerra a quelle appartenute alle più recenti star della musica. Le prime tre classi sono già state definite e titolate: “Daring to dream: concepts che hanno rotto gli schemi del mondo automobilistico”; “Baby you can drive my car: le auto delle star”; “Goodbye roaring Twenties: classe 1929”.
Il comitato di selezione sta contattando i proprietari dei veicoli (auto e moto) per formare le altre categorie e sul sito concorsodeleganzavilladeste.com è possibile registrare il proprio mezzo per partecipare alle selezioni.


Nessun commento:

Posta un commento