venerdì 6 settembre 2013

Unique Special Ones 2013

Alfa Romeo 6C 2500 SS Touring Villa d'Este 1951.


A San Pietroburgo si è chiuso il sipario su uniques special ones (30 agosto-1 settembre) e l’all’Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d’Este coupé del ‘51 si è aggiudicata l’ambito riconoscimento di Best of Show.
Sono meno di venti gli esemplari di Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé Villa d’Este rimasti in tutto il mondo: considerato un capolavoro per le sue eleganti linee, questo gioiello appartiene al collezionista olandese Hans Ribbens.
La vettura si è aggiudicata il favore dei giudici incaricati di identificare l’auto migliore a livello tecnico e stilistico tra quelle presenti alla manifestazione. “Sono stati pochi i punti di differenza tra l’Alfa Romeo vincitrice e la seconda classificata, la 6C 2300 B Mille Miglia berlinetta del 1938”, ha detto Adolfo Orsi, noto esperto alla guida della giuria internazionale.
Il Best of Show, a cui è andato il trofeo d’argento disegnato da Stefano Ricci, è stato rivelato dopo due giorni di spettacoli e attività uniche in alcune delle location più rinomate di San Pietroburgo. A partire dal Kirov Park a Yelagin Island, una delle più esclusive isole del delta del Neva, dove le vetture in concorso erano esposte.

Nessun commento:

Posta un commento