lunedì 6 dicembre 2021

ISCRIZIONI APERTE PER IL CONCORSO D'ELEGANZA DI VILLA D'ESTE 2022, NUOVA EDIZIONE IN PROGRAMMA DAL 20 AL 22 MAGGIO

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2021.
 

Iscrizioni aperte per partecipare al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2022! Le iscrizioni online possono essere effettuate sul sito web del Concorso d’Eleganza Villa d’Este all’indirizzo https://www.concorsodeleganzavilladeste.com/it/iscrizione/. Inizia quindi la fase di candidatura in cui i collezionisti sono invitati a sottoporre i propri veicoli.

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è sempre un evento spettacolare. A causa del rinvio in autunno dell’edizione 2021, i tempi di preparazione della prossima edizione, in programma dal 20 al 22 maggio 2022, saranno straordinariamente brevi. Per questa ragione i collezionisti sono stati invitati a candidarsi già da ora per il prossimo concorso. Il comitato di selezione ha avviato le operazioni e si augura di ricevere a breve le candidature dettagliate. Nel contempo, le prime sei categorie di veicoli per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022 sono già state definite. Saranno inoltre accettate candidature al concorso anche nella categoria Concept Cars e Prototipi.

Il concorso è organizzato congiuntamente dal BMW Group Classic e dal Grand Hotel Villa d’Este. Cinquanta automobili storiche si contenderanno la vittoria nella propria classe di valutazione e gli ambiti Coppa d’Oro Villa d’Este e Trofeo BMW Group “Best of Show".

Ferrari granturismo al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2021.
 

Nel 2022 il Grand Hotel Villa d’Este celebrerà la sua 150^ stagione. In occasione di questo anniversario il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022 festeggerà l’evento con una classe di veicoli dedicata. All’insegna del motto “E il vincitore fu...: la Celebrazione del 150° Anniversario di Villa d’Este” verranno esposte le vetture che hanno vinto la prestigiosa e storica Coppa d’Oro Villa d'Este o il “Best of Show” a partire dalla prima edizione del Concorso avvenuta nel 1929.

La classe “La Carrozza si trasforma in automobile: grande eleganza, 1900 –1929” è dedicata all’emozionante trasformazione avvenuta nella fase della nascita dell’automobile circa 120 anni fa.

Avendo gettato con successo le basi tecnologiche, i progettisti dei decenni successivi si sono potuti specializzare nel proprio lavoro e concentrare su nuovi dettagli. La classe “La velocità plasma la forma, 1930 –1940” pone al centro dell’attenzione soprattutto i concetti di carrozzeria ben congegnati e ottimizzati dal punto di vista aerodinamico.

Collezionisti entusiasti al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2021.
 

Con un occhio di riguardo al marchio Ferrari, in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022, si festeggerà anche un altro anniversario. La casa automobilistica italiana compie infatti 75 anni. La straordinaria storia di questo marchio sarà ripercorsa attraverso una categoria di concorso dedicata: “Il Cavallino compie 75 anni: otto decadi di Ferrari rappresentate da otto icone”. Ogni vettura rappresenterà le visioni di un decennio e la corrispondente eccellenza tecnologica.

Il terzo anniversario riguarderà un marchio esclusivo e un’azienda legata in modo particolare agli sport motoristici. La BMW Motorsport GmbH è stata infatti fondata 50 anni fa e da qui lo spunto per la categoria “Eccellenza meccanica: i 50 Anni di BMW M”.

La velocità ha sempre esercitato un effetto magico sugli appassionati di automobili. Dopo aver oltrepassato relativamente in fretta il limite dei 150 chilometri orari, fu indispensabile una notevole abilità ingegneristica prima che il limite di velocità dei 300 chilometri orari potesse essere raggiunto e superato. Con una propria classe di valutazione intitolata “Oltre la barriera della velocità! Le prime macchine a infrangere la soglia dei 300 km/h”, al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022 verranno premiate le prime automobili che raggiunsero questa incredibile soglia.

Ferrari F40 al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2021.
 

Nessun commento:

Posta un commento