sabato 15 dicembre 2018

VENT'ANNI DI CLUB STORICO PEUGEOT ITALIA


Dicembre 1998-dicembre 2018: il Club Storico Peugeot taglia il traguardo dei primi vent’anni di attività. Nato per censire i modelli storici presenti in Italia, il Club ha saputo riunire ed organizzare attorno a sé i tanti appassionati del Marchio sparsi lungo la Penisola contribuendo a valorizzare la presenza di Peugeot e il suo immenso patrimonio storico. Il Club Storico Peugeot annovera, ad oggi, oltre 4000 iscritti alla newsletter, oltre 1100 vetture censite, 70 vetture da competizione e 130 soci.


In questi anni l’opera fattiva del Club ha favorito la nascita di associazioni collaterali dedicate a modelli specifici che hanno fatto la storia del Leone, come Club 106 Rallye, 406 Coupé Club Italia, Passione Peugeot e 205.it. Tante realtà che alimentano la passione di tanti estimatori della Casa del Leone, avvicinando al mondo del collezionismo anche molte giovani leve.
Proprio per incrementarne il numero, il Club Storico Peugeot Italia ha inaugurato recentemente il suo nuovo sito internet (www.clubstorico.peugeot.it) e ha presidiato maggiormente il mondo dei social.
Al Club Storico Peugeot Italia – affiliato alla grande famiglia internazionale riunita attorno a “L’Aventure Peugeot Citroen DS” – va, inoltre, il merito di importanti scoperte, come quella di aver retrodatato la “comparsa” della prima auto in assoluto circolante sulle strade italiane. Proprio una Peugeot.



Nessun commento:

Posta un commento