lunedì 17 dicembre 2018

AD AUTOMOTORETRO' 2019 LA MOSTRA "SCORPIONE 70" DEDICATA AI SETTANT'ANNI DELL'ABARTH

L'Abarth SP 2000 è una delle icone sportive degli anni Sessanta.
Grintosa, esclusiva, velocissima: ogni Abarth è un piccolo concentrato di tecnologia avanzata capace di far sognare intere generazioni di appassionati delle quattro ruote. Impossibile citare tutti i modelli nati dal 1949 ad oggi sotto il segno dello Scorpione che, in occasione di Automotoretrò 2019, dal 31 gennaio al 3 febbraio presso il Lingotto Fiere di Torino, festeggia i suoi primi 70 anni con la speciale mostra tematica "Scorpione70".


Tra "Le Abarth dei record” sarà possibile ammirare alcuni esemplari unici, che tra il 1956 e il 1966 hanno conquistato numerosi primati mondiali di velocità. Nella seconda area, dedicata a "Le Abarth per tutti”, saranno esposte le "piccole bombe" derivate dalle utilitarie Fiat 500, 600 e 850, mentre i più estremi esemplari Sport Prototipo e Gran Turismo affascineranno il pubblico nel terzo settore dell’esposizione, intitolato "Le Abarth da sogno”.
Anche quest’anno, inoltre, il sito per oggetti unici e speciali Catawiki è sponsor di Automotoretrò e organizzerà una speciale asta di vetture e automobilia a tema Abarth. Le aste inizieranno rispettivamente il 18 e il 25 gennaio e si concluderanno durante la manifestazione. Il pubblico in salone potrà, quindi, partecipare o seguire in diretta l'andamento delle offerte e vivere le emozionanti fasi finali delle aggiudicazioni.

La Lancia Beta Trevi Bimotore esposta per il nuovo libro su Giorgio Pianta.
La 37^ edizione di Automotoretrò ospiterà in anteprima assoluta la presentazione del nuovo libro "Giorgio Pianta, una vita per le corse", biografia del celebre pilota, collaudatore e team manager, scritta a quattro mani dall’ex progettista Abarth Sergio Limone e dal giornalista Luca Gastaldi. In uno stand dedicato verranno esposte tre vetture che hanno caratterizzato tre distinti periodi della lunga e ineguagliabile carriera di Pianta, scomparso nel 2014 a 79 anni: la Opel GT Conrero utilizzata alla Targa Florio del 1972, il prototipo della Lancia Trevi Bimotore del 1983 e l'Alfa 155 GTA Superturismo del 1992.

Le auto da competizione protagoniste di Automotoracing.
La passione per la velocità e le elaborazioni più performanti accende anche Automotoracing, la rassegna dedicata al mondo delle corse e delle alte prestazioni che si svolge all’Oval Lingotto e che, per la prima volta, vedrà tra gli sponsor un’eccellenza tutta italiana nel campo nella produzione di equipaggiamento e accessori per il motorsport, la multinazionale SPARCO, da oltre quarant’anni al fianco dei campioni più competitivi in pista.



Nessun commento:

Posta un commento