venerdì 30 novembre 2018

[ NEW CLASSIC ] LE NUOVE ALPINE A110 PURE E LEGENDE A MILANO AUTOCLASSICA

La moderna Alpine A110 in allestimento Pure.
Il recente salone Milano AutoClassica ha offerto l’opportunità di osservare da vicino alcuni esemplari delle sportive Alpine di ieri e di oggi: dal passato, le A110 Gruppo 4 e A110 1600 S del 1971, e dal presente le ultime versioni A110 Premiére Edition, Pure e Légende.
Le nuove Pure e Légende restano fedeli ai principi intramontabili di Alpine, coniugando compattezza, leggerezza e agilità. Pure e Légende condividono le caratteristiche tecniche dell’A110 Première Edition: telaio e struttura in alluminio, motore 1.800 turbo da 252 CV in posizione centrale posteriore e sospensioni anteriore e posteriore a doppio triangolo.


La più raffinata delle nuove Alpine A110 è in versione Légende.
Alpine A110 torna con una linea e una grinta rinnovate nel rispetto della tradizione del marchio e del modello. Sulla parte anteriore, quattro luci full LED indipendenti e la “spina dorsale” centrale sul cofano sono segni inequivocabili del DNA Alpine. Sul retro, le luci a LED a forma di X e gli indicatori di direzione, conferiscono alla sportiva francese un look moderno, mentre il lunotto posteriore avvolgente e spiovente ricorda i modelli Alpine del passato.
L’associazione tra la leggerezza dell’A110 e le sospensioni a doppio triangolo anteriori e posteriori è una combinazione rara che consente ottima manovrabilità e performance, offrendo inoltre grande comfort nella guida in città.
Sulla A110 Pure (in vendita a 56.100 €) è privilegiata la connessione diretta tra pilota e auto con un approccio minimalista. Leggera (non supera i 1.100 kg), è equipaggiata con sedili monoscocca Sabelt e cerchi in lega da 17”. Nell’abitacolo, le sellerie in pelle-microfibra e il rivestimento in fibra di carbonio opaco sottolineano la personalità sportiva. L’A110 Pure è equipaggiata con un selettore di guida che propone tre modalità: Normal, Sport e Race.
La Légende (da 60.000 €) è invece la versione più sofisticata e raffinata dell’A110. Si distingue per sedili Comfort a sei regolazioni, sellerie in pelle nera o marrone e un sistema audio Focal. L’abitacolo in fibra di carbonio satinato e i cerchi in lega bicolore da 18” sottolineano la personalità della versione.

L'abitacolo elegante e rifinito della Alpine A110 Légende.
Alpine Pure e Legénd sono disponibili e ordinabili esclusivamente presso una delle due sedi di Alpine Italia, a Roma e a Milano. Due showroom gestiti da Renault Retail Group Italia e dedicati esclusivamente al brand francese, concepiti per assicurare al cliente un’autentica esperienza Alpine.
Presentano un forte legame con la storia del marchio, grazie all’esposizione della berlinetta che, a partire dal 1955, ha scritto una memorabile pagina di storia dello sport automobilistico.

In Italia ci sono due showroom Alpine ufficiali: a Roma e Milano.





Nessun commento:

Posta un commento