martedì 6 dicembre 2016

Winter Marathon, classica invernale



In programma dal 19 al 22 gennaio 2017, la 29^ edizione della Winter Marathon si ripresenta tra le imperdibili classiche di inverno. Gara di regolarità a calendario ACI Sport, è riservata alle vetture costruite entro il 1968 e ad una selezione di modelli di interesse costruiti entro il 1976.
Il Savoia Palace Hotel di Madonna di Campiglio sarà il punto di ritrovo per i partecipanti con le verifiche sportive nella doppia sessione di giovedì 19 e di venerdì 20 gennaio, mentre le verifiche tecniche saranno predisposte in piazza Brenta Alta negli stessi giorni e orari.
I primi 32 equipaggi iscritti prenderanno parte al 4° Trofeo APT, che si disputerà giovedì sera su un lago ghiacciato appositamente illuminato.
La gara proporrà un percorso di 445 km, più lungo e in buona parte variato rispetto all'ultima edizione con l’introduzione degli inediti passi Duron e Fedaia. Lungo il tracciato saranno 51 le prove cronometrate. Il via è previsto alle 14 di venerdì 20 gennaio per concludere dalle 2.30 di sabato 21 gennaio dopo 12 ore di guida impegnativa. Dopo il meritato riposo lo spettacolo riprenderà alle 13.30 sul lago ghiacciato di Campiglio con lo svolgimento dei due trofei fuori classifica riservati alle vetture anteguerra ed ai primi 32 della classifica finale assoluta.

Nessun commento:

Posta un commento