lunedì 12 dicembre 2016

Rallye Montecarlo Historique 2017



Profumo di "Monte"...
Dal 25 gennaio al 1° febbraio 2017 si disputerà la 20^ edizione del Rallye Monte-Carlo Historique, la super classica di inizio anno che vedrà al via modelli che abbiano disputato la gara del Principato tra il 1955 e il 1980.
Il programma prevede, mercoledì 25 gennaio, la partenza della tappa di concentramento, come di consueto da varie città: Stoccolma, Glasgow, Lisbona. Giovedì 26 altre partenze da Copenhagen; venerdì 27 ultimi semafori verdi da Bad Homburg, Barcellona e Reims.

Tutti gli equipaggi convergeranno su Digne les Bains dalle 10 di sabato 28 gennaio. Il primo settore di regolarità si svolgerà tra Entrevaux e Val de Chalvagne; poi un altro settore tra il Col de Félines e il Principato di Monaco.
Domenica 29 gennaio sarà la volta della tappa di classificazione con le prove sul Col de Corobin, Chaudon Norante, Digne les Bains, Thoard, Sisteron, Col de Fonbelle, Ospierre, Laborel, Saint André de Rosans, Vassieux en Vercors, Saint Jean en Royans; arrivo di tappa a Valance.
Lunedì 30 un bel giro sulle Ardenne con la prova d'apertura La Croze-Saint Julien du Gua-Antraigues sur Volane, seguita dalla Burzet-Le Chambon. Altre due prove completeranno la tappa: Saint Pierre sur Doux-Col du Buisson e Lamastre-Gilhoc sur Ormèze-Plats.
Tre prove scandiranno la tappa di martedì 31 gennaio: Col de L'Echarasson-La Cime du Mas, Saint Nazaire le Désert-La Motte Chalancon, Verclause-Laborel-Eygalayes. Infine, il gran finale della tradizionale notte sul Col de Turini con la prova La Bolléne Vésubie-Moulinet-Sospel e l'arrivo dei concorrenti al porto di Monaco dall'1 e 20.

Nessun commento:

Posta un commento