domenica 11 dicembre 2016

Le finali al MotorShow 2016

Totò Riolo su Subaru Legacy RS


Al termine del MotorShow 2016, i comunicati ufficiali parlano di oltre 200mila visitatori: tanti sono stati gli appassionati di motori che hanno vissuto, dal 3 all'11 dicembre, le emozioni all'interno del quartiere fieristico di Bologna. Gli organizzatori si ritengono soddisfatti anche se, purtroppo, non sono più i numeri del MotorShow dei record. Rimane comunque una kermesse che ha voglia di crescere. Intanto è già stata fissata la data per la prossima edizione, che si svolgerà dal 2 al 10 dicembre 2017.
Nel corso del weekend di chiusura sono state disputate le finali del Trofeo Italia Rally Autostoriche. Tra le trazioni integrali ha vinto Totò Riolo, che ha portato all’esordio vincente la Subaru Legacy RS. L'esperto siciliano si è imposto sul più giovane veneto Simone Romagna, alla guida della Lancia Delta Integrale 16v. “Lucky”, su un'altra Delta gruppo A, ha vinto entrambe le sfide su Nicola Patuzzo, Toyota Celica GT Four.

Simone Romagna su Lancia Delta Integrale 16v Gruppo A


Tra e due ruote motrici ha vinto un altro siciliano, Domenico Guagliardo, al volante della Porsche 911 SC RS dopo un bel duello contro “Pedro” e la sua Lancia Rally 037. Terzo sul podio Marco Bianchini, che ha battuto l’inossidabile Tony Fassina: entrambi su Lancia Rally.


Marco Bianchini su Lancia Rally 037

Nessun commento:

Posta un commento