giovedì 27 maggio 2021

UN NUOVO INTERGRUPPO PARLAMENTARE PER I VEICOLI STORICI

INTERGRUPPO PARLAMENTARE VEICOLI STORICI

È nato l’Intergruppo parlamentare per i veicoli storici, con l’obiettivo di promuovere il valore e il patrimonio culturale del collezionismo ad essi dedicato. L’hanno annunciato i deputati Giovanni Tombolato ed Elena Murelli (presidente e responsabile per le relazioni con le istituzioni e le associazioni del neonato Intergruppo), aggiungendo che vi hanno già aderito 60 parlamentari.

L’Intergruppo perseguirà i suoi scopi attraverso l’organizzazione di tavole rotonde e gruppi di lavoro con le più alte cariche istituzionali e le associazioni di settore ma anche “Facilitando la diffusione sostenibile della tutela collezionistica cercando punti di ricaduta legislativa”, come ha sottolineato il presidente Tombolato. “I veicoli storici in Italia – ha aggiunto – coinvolgono milioni di persone, che muovono una filiera virtuosa di restauratori e preparatori. Valorizzare il patrimonio collezionistico permette di comprendere meglio il presente e di guardare al futuro con maggior consapevolezza.”

Sono stati nominati vicepresidenti dell’Intergruppo i senatori Corti, Grassi e Saponara, i deputati Maccanti, Cassese e Donina; Stefano Mecchia è il responsabile organizzativo.

Nessun commento:

Posta un commento