mercoledì 22 maggio 2013

Coppa d'Oro delle Dolomiti 2013




La prossima edizione della Coppa d’Oro delle Dolomiti sta già scaldando i motori: dal 29 agosto al 1° settembre torna la celebre gara di regolarità su strade di montagna riservata alle vetture costruite dal 1919 al 1961. Cortina d’Ampezzo sarà il punto di partenza e di arrivo della corsa, mentre quest’anno la tappa intermedia si terrà a Merano.

Una sfida che si snoderà lungo un percorso di 512 km tra gli affascinanti paesaggi delle Dolomiti e mille insidie: curve al cardiopalma, ripidi passi alpini e salite mozzafiato fino ad oltre 2mila metri che metteranno a dura prova vetture e piloti.
Quest’anno la Coppa d’Oro delle Dolomiti non sarà soltanto una gara automobilistica, ma anche una sfida di bellezza. In questa edizione la partenza sarà infatti anticipata dal “Concorso Internazionale di Eleganza per automobili di Cortina d'Ampezzo”, in programma il 28 agosto, che rilancerà il fascino di una manifestazione che per vent’anni - dal 1952 al 1972 - ha animato le estati di Cortina d’Ampezzo. Al concorso potranno partecipare le vetture costruite dal 1920 al 1972.
Le iscrizioni si potranno effettuare esclusivamente on-line entro il 30 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento