martedì 21 maggio 2013

ASI Autoshow 2013 sulle Dolomiti




Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di auto storiche sarà l’ASI AutoShow 2013, che quest’anno festeggia la decima edizione rendendo omaggio alle Dolomiti. Siete ancora in tempo per partecipare all’evento, magari cercando la vettura storica tra gli annunci di auto usate, che si terrà questa estate e precisamente dall’11 al 14 luglio.

L’Automotoclub Storico Italiano da un decennio ormai dà seguito ad un evento annuale che porta gli appassionati di auto d’epoca a riunirsi in raduni che durano per più giornate. Il carosello di auto storiche che hanno fatto la storia dell’automobilismo va alla scoperta di zone e territori affascinanti del nostro Paese, come nel caso di quest’anno che esplorerà la bellezze dei monti dolomitici.
Le vetture dell’ASI Auto Show ripercorreranno le strade conosciute agli appassionati di ciclismo, protagoniste di numerosi Giri d’Italia e che hanno visto trionfare atleti in bici del calibro di Coppi, Mercks, Gimondi, Magni, Bartali e tanti altri. Sempre sulle stesse strade a cavallo tra gli anni ’40 e gli anni ’50 si è corsa la Coppa delle Dolomiti, competizione automobilistica che ha visto partecipare anche Nuvolari.
Anche il rally è stato protagonista di questi percorsi con il Rally di San Martino di Castrozza dal 1964 al 1977. Durante il percorso dell’ASI Auto Show 2013 saranno toccate diverse località di assoluto fascino culturale e paesaggistico, come il lago di Misurina, le Tre Cime di Lavaredo, il Passo Giau, il Canazei, il lago di Alleghe, il Falzarego, il Pordoi, il Gardena e il Valparola, con un sosta anche nei pressi della diga del Vajont, in ricordo delle vittime della strage del 1963. Il raduno si concluderà a Farra d’Alpago sul lago di Santa Croce, dove andrà in scena la tradizionale premiazione.

Nessun commento:

Posta un commento