domenica 27 novembre 2016

Tuscan Rewind per Lucky e Pons

"Lucky"-Pons vincitori del Tuscan Rewind Historic 2016


En plein! Dieci su dieci le prove speciali vinte da “Lucky” e Fabrizia Pons con la Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A che l'equipaggio ha portato sul gradino più altro del podio nella settima edizione del Tuscan Rewind Historic, l’unico rally per auto storiche in Italia che si disputa su fondo sterrato.
Con un ritmo incalzante, i portacolori della Squadra Corse Isola Vicentina hanno ribadito la supremazia sin dalla prima speciale aumentando via via il vantaggio e concludendo a Montalcino con 1’24”9 sulla vettura gemella di Simone Romagna e Dino Lamonato: per loro una buona gara, nella quale hanno vissuto anche un brivido al termine dell’ultima speciale e grazie all’efficace intervento dell’assistenza hanno potuto terminare il rally. Il podio è stato completato da Marco Bianchini in coppia con Silvio Stefanelli sulla Lancia Rally 037 Gruppo B, prima tra le vetture a due ruote motrici.
Gara a senso unico anche per la regolarità sport: i toscani Alessio Bacci e Marco Monciatti hanno trionfato alla guida della Fiat 128 Sport realizzando solo 24 penalità e precedendo la Volkswagen Golf Gti di Alberto e Alessandro Zanchi, e la BMW 316 di Marco e Michele Cavallina.

Nessun commento:

Posta un commento