giovedì 24 novembre 2016

Milano AutoClassica 2016: chi offre di più?


Un intero padiglione pieno zeppo di automobili, motociclette, biciclette, pezzi di ricambio e automobilia di ogni genere. Il paradiso di ogni appassionato, una visione che lascia a bocca aperta, soprattutto pensando che tutto questo ben di Dio è appartenuto ad una sola persona. Un collezionista con tanta, troppa passione, ma con qualche conto in sospeso con il fisco...
Ecco perché questo patrimonio è stato affidato alla casa d'aste RM Sotheby's per organizzare quella che in molti definiscono come la vendita del secolo. È stata battezzata "Duemila ruote" e inizierà domani, venerdì 25 novembre, nell'ambito del salone Milano AutoClassica 2016 "winter edition". Migliaia di persone si sono già registrate per partecipare e oggi sono stati aperti i battenti di Milanofiere per la visione in anteprima dei lotti.


Ci sono oltre quattrocento vetture di tutti i generi: dalle scintillanti supercar più recenti alle blasonate granturismo anni Sessanta completamente da restaurare; auto da rally e da pista; monoposto e berlinone da magnati russi; Mini e mastodontiche muscle car americane. E chi più ne ha, più ne metta.
Nel padiglione 18 abbiamo visto un pubblico eterogeneo, composto da collezioniati, operatori del settore e tantissimi stranieri che esaminavano le automobili in ogni dettaglio. Facile prevedere che la maggior parte di esse finiranno all'estero.



Al di là dell'asta, ricordiamo che Milano AutoClassica aprirà al pubblico domani, venerdì 25 novembre, e che già nel corso della prima giornata propone alcuni interessanti appuntamenti. Alle 10.30 presentazione della XIX 500 Miglia Touring; alle 12 presentazione del progetto Lancia Classiche; alle 14.30 il talk show "Auto storiche, centri storici, città storiche: patrimoni da salvaguardare e convivenza possibile"; alle 16.30 presentazione della Targa Florio 2017.
Buon divertimento!

www.milanoautoclassica.com


Nessun commento:

Posta un commento