mercoledì 6 marzo 2013

Old Time Show 2013 a Forlì

"Le grandi Fiat" protagoniste a Old Time Show 2013


Ecco nuovi dettagli sulla decima edizione di Old Time Show, evento organizzato sabato 9 e domenica 10 marzo dalla Fiera di Forlì in collaborazione con l’Automotoclub Storico Italiano, il Club Romagnolo Auto e Moto d’Epoca e il club Il Velocifero di Rimini.

La parte tematica “Le Grandi Fiat” ospiterà alcune vetture di grande storia e fascino, a partire da una Zero A Torpedo del 1914 appartenuta a Delia Scala, grande attrice nonché uno dei primi volti femminili della televisione italiana. In mostra pure modelli sportivi che hanno conseguito una serie impressionante di successi, dalla Targa Florio alla Mille Miglia, alcuni costruiti in pochissimi esemplari (solo 12 al mondo per la 525 SS Spider) ed altri appartenuti a nobili dell’epoca come il Conte Carlo Alberto de la Forest di Torino. Ma sarà possibile ammirare anche una Fiat 509 Torpedo versione taxi, utilizzata per servizio di piazza fino al 1949, così come un autocarro utilizzato nel corso della prima guerra mondiale.
Ricca anche la mostra dedicata alla MV Agusta, con alcuni modelli provenienti dall’estero e chicche come la MV 4 cilindri 6 appartenuta a Gianni Agnelli. Sarà l’occasione anche per ripercorrere la storia di questo marchio, ancora oggi il più vincente di tutti i tempi tra le case europee, grazie alla presenza di campioni che ne hanno scritto pagine importanti, tra cui il 9 volte iridato Carlo Ubbiali, Francesco Villa, Bruno Spaggiari, o il forlivese Genunzio Silvagni.
Nel corso della manifestazione, in particolare del pomeriggio di sabato 9 dalle ore 15, avranno luogo anche varie presentazioni di volumi che ripercorrono vicende e storie legate al mondo dei motori, come quella della Mondial o di ATS, la casa automobilistica bolognese di Formula 1 che negli anni Sessanta volle sfidare la Ferrari; oppure quella del mitico Circuito del Lario, la gara motociclistica soprannominata per la sua difficoltà il “Tourist Trophy Italiano”, o quella del pilota Stanley Woods.
La manifestazione ospiterà come ogni anno anche un’ampia mostra mercato dedicata agli appassionati, che potranno trovare, nell'area esterna, rari ed interessanti pezzi di ricambio per i propri modelli d'epoca, oppure contrattare vendite e scambi con concessionari, club e collezionisti privati.
I padiglioni della Fiera saranno aperti sia il sabato che la domenica dalle ore 8,30 alle 19. Il biglietto d’ingresso è di 12 euro (ridotto 8 euro) e fino al giorno precedente può essere acquistabile online (usufruendo in questo modo di uno sconto rispetto all’acquisto alle casse) sul sito www.oldtimeshow.it, consultabile anche per informazioni ed aggiornamenti sul programma della manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento