giovedì 14 marzo 2013

Autocollection 2013


A partire dal 1981, con la mostra Autosogno che portò alla ribalta le auto che avevano fatto la storia della Mille Miglia, e quindi con le rassegne Autosymbol, Autostyle, Ciclomotostar e 4X4 Expo, il Parco Esposizioni di Novegro si è fortemente caratterizzato come luogo di incontro e di scambio commerciale per i collezionisti delle due e quattro ruote.
Autocollection è la degna erede di queste esperienze. Programmata quest’anno dal 3 al 5 maggio, raduna nei padiglioni di Novegro e nelle aree esterne auto, accessori, editoria e automobilia, oltre a essere occasione di eventi e iniziative molto apprezzate dai collezionisti.

Dal 2011, inoltre, Autocollection riserva un padiglione alle auto speciali e di particolare pregio di produzione attuale: un modo per legare il design contemporaneo a quello dei grandi del passato.
Un aspetto molto vivace di Autocollection è inoltre rappresentato dai raduni che possono usufruire dei vasti spazi giardino del Parco di Novegro. In questo contesto è stato lanciato lo scorso anno il primo concorso di bellezza per auto per il tempo libero e il pic-nic, intitolato “Giardini, giardiniere e giardinette”.
Si svolge anche la terza edizione annuale della mostra-scambio di auto, moto e cicli d’epoca. Questa iniziativa con il suo vivacissimo mercatino costituisce un ulteriore motivo di attrazione e interesse per i visitatori.
Autocollection osserverà i seguenti orari di apertura: venerdì 3 maggio dalle 12 alle 18; sabato 4 dalle 8 alle 18 e domenica 5 dalle 8 alle 17. Biglietti interi 10 euro, ridotti 7 euro.

Nessun commento:

Posta un commento