mercoledì 29 maggio 2019

MOTOR VALLEY FEST, IL SALONE DIFFUSO CHE HA INVASO MODENA

Storia ed eccellenze della Motor Valley insieme a Modena.
Si è conclusa domenica 19 maggio la prima edizione del Motor Valley Fest. Per la prima volta, la Motor Valley si è raccontata per le vie del centro di Modena e all’Autodromo di Marzaglia. In particolare, grande successo hanno riscontrato le mostre al polo culturale Sant’Agostino con “La Strada degli Artigiani”.
All’interno della Chiesa di San Nicolò l’esposizione iXOOST di esclusivi dock station che rendono omaggio alla lavorazione artigianale di Modena. Il cortile interno ha ospitato moto d’epoca realizzate a Modena, tra le quali le moto Villa e quelle costruite dal dopoguerra agli anni ’80, mentre nella Farmacia Storica una bella mostra di modellini artigianali unici di auto e moto Ducati realizzati da alcuni dei più noti modellisti nazionali. Si è potuto inoltre ammirare lo splendido lavoro manuale del battilastra ad opera della storica azienda Bacchelli e Villa.


In piazza XX Settembre protagonisti la Stanguellini Formula Junior 1100 e il manichino della Barchetta 1100, mentre davanti al Pala Molza una pista di kart elettrici ha fatto divertire grandi e bambini.
Per gli amanti delle due ruote, il Chiostro di Santa Chiara si è trasformato nel Villaggio Vespa per festeggiare i 70 anni dalla nascita del Vespa Club Modena, mentre il Parco Ferrari ha ospitato espositori come KTM, Ducati, Harley Davidson e tanti altri.


Nessun commento:

Posta un commento