lunedì 8 luglio 2013

Meeting Internazionale Fiat 500 2013



L’obiettivo dei 1.000 equipaggi è stato raggiunto e superato (1.036). Il 30° Meeting Internazionale di Garlenda organizzato dal Fiat 500 Club Italia (5-7 luglio) ha visto confermate le aspettative della vigilia. I “cinquecentisti” hanno raccolto l'invito del Club a godersi l'intera manifestazione, con i suoi tour alla scoperta del territorio, i momenti culturali e gli spettacoli. Le vetture sono arrivate da tutta Italia e dall'estero (circa 150 gli stranieri, tra tedeschi, olandesi, francesi, belgi, ma anche giapponesi e neozelandesi).
Tema principale di questo trentesimo Meeting è stata la celebrazione dei 50 anni dei modelli Fiat Abarth 595 e 500 Giannini.
L'Ippodromo dei Fiori di Villanova d'Albenga ha ospitato il consueto gran finale con tutte le 500 schierate in pista. Tifo da stadio per la sfida calcistico-cinquecentistica tra Italia e Germania (nazione ospite d’onore). Due vetture, una in porta e l'altra pronta al "dischetto", alla guida delle quali si sono alternati vari autisti italiani e tedeschi con lo scopo di fare gol con un'enorme palla.

Nessun commento:

Posta un commento