martedì 31 maggio 2022

UN PROGRAMMA... ESAGERATO PER IL MOTOR VALLEY FEST 2022 A MODENA

Quarta edizione del Motor Valley Fest a Modena.
Quarta edizione del Motor Valley Fest a Modena.
 

Sono stati oltre 80mila i visitatori della 4^ edizione del Motor Valley Fest, quattro giorni intensi tra convegni, esposizioni, sfilate, eventi culturali, organizzati tra la città di Modena e nel territorio della Motor Valley dell’Emilia - Romagna. Il convegno inaugurale del 26 maggio, organizzato nella prestigiosa location del Teatro Comunale Luciano Pavarotti Freni di Modena, è stato un momento di networking che ha messo a confronto istituzioni, top manager, imprese e mondo della formazione, un evento per dibattere su temi quali la transizione ecologica e la sostenibilità.

 

Sono stati 60mila i visitatori del Villaggio Motor Valley, ospitato come da tradizione all’interno del Cortile d’Onore di Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare di Modena, dove sono stati esposti 16 gioielli, tra supercar, moto, e vetture d’epoca, dei brand e degli autodromi della Terra dei Motori, con l’esposizione del Circolo della Biella sulla storia della Motor Valley.

E per le vie di Modena, ben 6 le parate, con la partecipazione di oltre 400 vetture, tra auto e moto, e 7 expo nelle piazze principali della cittadina emiliana. Per gli amanti della storia dei motori, le mostre in città e in provincia: due dedicate a Gilles Villeneuve (una a Maranello, l’altra a Nonantola) con centinaia di visitatori, la mostra “Punti incrociati: Moda, motori e design” e “Formula Modena Ferrari e Maserati anni ’50 e ’60”, che hanno registrato la presenza complessivamente di quasi 12 mila visitatori.

Parata Ferrari al Motor Valley Fest 2022.
Parata Ferrari al Motor Valley Fest 2022.
 

Anche per l’edizione 2022 il pubblico ha avuto l’opportunità di entrare all’interno dei musei della Motor Valley, con le aperture straordinarie del Museo Maserati, Mudetec - Museo delle Tecnologie Automobili Lamborghini, Museo Ducati, MEF (con la mostra “Ferrari Forever” per celebrare i 75 anni di Ferrari), Museo Ferrari a Maranello, Pagani, Museo Stanguellini.

Il MEF di Modena ha registrato durante i giorni del Fest, oltre 3000 ingressi, il doppio rispetto a un weekend simile del periodo. Grande successo per le attività serali (apertura speciale fino alle 24, aperitivo con dj set e cena) che ha registrato circa 400 partecipanti.

Esposizioni in tutta Modena per il Motor Valley Fest 2022.
Esposizioni in tutta Modena per il Motor Valley Fest 2022.

 

Nessun commento:

Posta un commento