martedì 1 giugno 2021

BOSCARELLI RICONFERMATO PRESIDENTE DELL'AISA

AISA - ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA STORIA DELL'AUTOMOBILE
 

L’Assemblea dei soci AISA - l'Associazione Italiana per la Storia dell'Automobile - ha rinnovato il Consiglio Direttivo. Sono stati eletti consiglieri Paolo Bellinazzi, Donatella Biffignandi, Michele Casiraghi, Francesco Ferrandino, Mauro Negri, Stefano Pasini, Angelo Piva ed Alessandro Silva. Come da statuto, i consiglieri hanno poi provveduto a decidere la cariche sociali, riconfermando Lorenzo Boscarelli nel ruolo di presidente ed affidando a Donatella Biffignandi la vicepresidenza.

L'attività dell'Associazione prosegue, dunque, nonostante le difficoltà del momento. Le piattaforme di conferenza virtuale ed i sistemi di voto online hanno permesso di superare glio stacoli contingenti, assicurando continuità agli adempimenti sociali e permettendo persino un momento ricreativo per i soci. Come da tradizione, infatti, l'Assemblea si è conclusa con un intervento a carattere culturale. Non essendosi tenuta in presenza, questa volta non si è trattato di un dibattito o di una breve conferenza, come in passato, ma della visione di filmati d'epoca: Mike Hawthorn nel 1956 a Le Mans con Jaguar D-Type e una narrazione del Gran Premio del Belgio del 1955.

Ancora una volta, dunque, l'AISA ha dimostrato che si può continuare a svolgere attività in modo alternativo, nell'attesa di poter finalmente ricominciare ad organizzare le sue Conferenze. Se le condizioni sanitarie miglioreranno, infatti, in autunno ci si tornerà ad incontrare per parlare del primo Gran Premio d'Italia, di cui quest'anno ricorre il centenario, e di gentlemen driver.

Nessun commento:

Posta un commento