lunedì 15 ottobre 2012

Rallylegend 2012

Alen-Kivimaki su Lancia Rally 037 al Rallylegend



Il campione finlandese Markku Alen, in coppia con il fido “Kikki” Kivimaki, si è aggiudicato la decima edizione di Rallylegend, l’evento internazionale con i campioni più grandi e le vetture più importanti della storia dei rally, andato in scena il 13 e 14 ottobre nella Repubblica di San Marino.

Alen, al volante di una Lancia Rally 037, vettura cui sono legate molte delle sue imprese sportive, ha preso il comando tra le Legend Historic già nella prima tappa, per non lasciarlo più fino alla fine. Al secondo posto il giovane ceco Miroslav Janota, con Lukas Vyoral, autore di tempi di tutto rilievo con la Opel Kadett Gte e forte della sua esperienza nel Campionato Europeo Rally Storici. A chiudere il podio l’equipaggio sammarinese composto da Stefano Rosati e Sergio Toccaceli, con la Talbot Lotus tra le mille difficoltà delle due tappe di Rallylegend: la prima disputata sotta la pioggia e con le insidie di un fondo scivolosissimo, la seconda invece accompagnata da un caldo sole.
Gustavo Trelles, campione uruguagio, in coppia con Jorge Del Buono, si è invece aggiudicato la vittoria tra le Legend Myth, le vetture Gruppo Speciale, con la Toyota Celica St 205. Nel Legend Wrc vittoria di Tobia Cavallini, con Simone Scalabrini su Subaru Impreza Wrc del 1999.
Rallylegend ha poi dedicato una speciale sezione per festeggiare i 25 anni della Lancia Delta Integrale. Claudio Lombardi e Beppe Volta hanno invece presentato in anteprima la loro Lancia Rally 037 4WD-H con trazione integrale ibrida.

Nessun commento:

Posta un commento