lunedì 13 dicembre 2021

MODENA CENTO ORE 2022: COAST TO COAST DAL 2 AL 7 OTTOBRE

Auto da sogno alla Modena Cento Ore!
 

La prossima edizione di Modena Cento Ore si svolgerà dal 2 al 7 ottobre 2022 e, come tradizione, sarà una perfetta combinazione di auto meravigliose, gentlemen drivers, competizione, turismo, strade emozionanti, paesaggi mozzafiato, enogastronomia e relax. Un viaggio "coast to coast" con una decina di prove speciali in salita su strade chiuse e 3 gare sui circuiti di Imola, Misano e Mugello.

Il percorso attraverserà l’Italia da est a ovest in un susseguirsi di tappe spettacolari, che potranno essere anche ammirate dagli appassionati nei vari passaggi.

Dopo le verifiche e l’esposizione delle vetture il 2 ottobre a Milano Marittima, nella mattinata di mercoledì 3 ottobre i partecipanti si trasferiranno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per la prima gara in pista. Il percorso attraverserà poi Emilia-Romagna e Toscana con 2 prove speciali sui colli bolognesi. Il 4 ottobre la seconda tappa partirà con la gara sul tracciato del Misano World Circuit Marco Simoncelli e dopo pranzo i concorrenti si sfideranno in due prove speciali sugli appennini. Mercoledì 5 ottobre la terza tappa si aprirà con due prove speciali sui colli fiorentini e si concluderà con la leggendaria gara al Mugello Circuit. La serata sarà invece organizzata nel cuore rinascimentale di Firenze. La quarta ed ultima tappa vedrà i concorrenti sfidarsi nelle ultime 3 prove speciali nel cuore dell’Appenino Tosco-Emiliano. La gara si concluderà come da tradizione nel centro di Modena, cuore della Motor Valley.

Grandi sfide su strada e in pista alla Modena Cento Ore.
 

La Modena Cento Ore è tuttora l’unica gara in Italia, e una delle poche nel mondo, in cui i piloti devono sfidarsi sia in pista sia in prove speciali su strada chiusa: un mix vincente tra rally e velocità in circuito, reso ancor più avvincente dalle partenze in griglia.

Due diverse esperienze, la Competizione e la Regolarità, per vivere sullo stesso percorso e con lo stesso programma la passione per il motorsport nella maniera che più si preferisce: l’adrenalina della velocità o la maggiore tranquillità della gara di regolarità con giri cronometrati in pista e prove di media sempre su strada chiusa, creata per chi preferisce godersi maggiormente il piacere del viaggio.

Modena Cento Ore 2022: dal 2 al 7 ottobre.

 

Nessun commento:

Posta un commento