venerdì 4 giugno 2021

IN MOSTRA A BRESCIA "LE RADICI DEL FUTURO, ASPETTANDO LA GRANDE CORSA"

LE RADICI DEL FUTURO, ASPETTANDO LA GRANDE CORSA
 

La mostra promossa da Bper Banca e patrocinata da Motor Valley è allestita dal 4 al 10 giugno presso il Museo Mille Miglia di Brescia in attesa della partenza della tradizionale rievocazione storica. Saranno esposte sette auto iconiche, che rappresentano il meglio della produzione d’epoca e moderna della Motor Valley emiliano-romagnola.

Ecco i modelli: Stanguellini 1100 Sport 1947, Maserati A6GCS/53 Barchetta Fantuzzi, O.S.C.A. GT 2 1600 Coupè Fissore, Lamborghini Miura P400 S, De Tomaso Pantera GT5-S, Pagani Zonda e Ferrari 330 GTC.

Lungo la storica Via Emilia (SS9) c’è Modena, considerata la vera capitale mondiale dei motori: nell’arco di 60 km si trovano Ferrari, Maserati, Lamborghini, Dallara, Ducati e Pagani, che scelse Modena su suggerimento del grande Juan Manuel Fangio. Una terra di meccanici, ingegneri, battilastra, carrozzai ma soprattutto una terra con tanta passione, amore e ingegno che ha dato i natali a uomini come Enzo Ferrari e Luciano Pavarotti accomunati anche dall’amore per l’enogastronomia modenese.

Un’identità che traspare dalla presenza di grandi musei come il Museo Ferrari di Maranello e il Museo Casa Natale Enzo Ferrari oltre che dalle collezioni private di Righini, Stanguellini e Panini.

Nessun commento:

Posta un commento