giovedì 1 novembre 2018

E' L'ORA DELLA GRANDE CORSA! RALLY, REGOLARITA' E ALL STARS.


Terminata la conta delle schede e compilati gli elenchi degli iscritti, c’è tanta soddisfazione per lo staff dell’Associazione Amici di Nino che, in collaborazione con il Club della Ruggine, organizza l’edizione 2018 de “La Grande Corsa” con le formule del rally auto storiche, regolarità sport e “all stars”. Il via a Chieri (Torino) sabato 3 novembre e bandiera a scacchi domenica 4.


Gli equipaggi iscritti sono 101, 69 dei quali al via del rally; tra loro anche i Campioni Italiani 2018 “Lucky” e Fabrizia Pons con la Lancia Delta Integrale, e i secondi classificati Alberto Salvini e Davide Tagliaferri su Porsche 911 RSR Gruppo 4; si prosegue con le performanti Porsche 911 Gruppo B del vincitore dello scorso anno, Domenico Guagliardo e di Lucio Da Zanche.
Questi dovranno però fare i conti con le BMW M3 di Marc Valliccioni ed Elwis Chentre; non staranno di certo a guardare Davide Negri, Nicholas Montini, Marco Bertinotti  e Romano Belfiore su Porsche 911 RSR. Promette scintille anche la sfida per la supremazia nel 3° Raggruppamento, dove si incroceranno l’Opel Ascona 400 di Tiziano Nerobutto e la Porsche 911 SC di Roberto Rimoldi.
Già assegnato il Memory Fornaca 2018 a “Lucky” e Pons, che bissano la vittoria del 2017, mentre la serie organizzata da “Gli amici di Nino” vivrà sul rush finale per le altre posizioni del podio: sono coinvolti Da Zanche, Salvini, Bertinotti e Rimoldi. Giochi aperti per diverse classifiche anche nella Michelin Historic Rally Cup, iniziativa rivolta agli utilizzatori degli pneumatici della casa francese.
Sono ventuno gli equipaggi iscritti alla gara di regolarità sport a conferma che anche a Chieri il trend per questa tipologia di gare si conferma in ribasso dopo le variazioni regolamentari in vigore da quest'anno. Dopo il successo del 2016 e il secondo posto del 2017, Marco Maiolo parte tra i favoriti con la Renault Alpine A110 e al podio punterà anche Luigi Lanier, terzo lo scorso anno con la Lancia Fulvia HF.
Il terzo elenco iscritti è quello della “All Stars”, evento non competitivo riservato a vetture in configurazione gara costruite dopo il 1958: sono undici gli equipaggi che sfileranno dopo quelli della regolarità con l’unico scopo di godersi il percorso proponendo al pubblico vetture prestigiose come la rarissima MG Metro 6r4 Gruppo B di Maurizio Stasia.


Nessun commento:

Posta un commento