giovedì 22 novembre 2018

ANCHE 35 STORICHE AL 9° RALLY TUSCAN REWIND CON IL VIA DA MONTALCINO


Questo fine settimana, Montalcino e le bellissime campagne senesi saranno prese d’assalto per assistere all’ultima prova del Campionato Italiano Rally Terra, alla quale parteciperanno anche 35 vetture storiche.

Il rally avrà gli scenari esclusivi della provincia senese, tra Montalcino e Buonconvento, e proporrà un percorso che si ispira alla tradizione. Una tradizione “mondiale”, visto che le strade utilizzate sono state teatro, negli anni Ottanta e Novanta, delle più accese sfide del Campionato del Mondo Rally. Ecco, quindi, un percorso di alto profilo tecnico, composto da otto prove speciali distribuite in due giorni di gara, per un totale competitivo di 100,300 chilometri sui 262,210 dell’intero sviluppo.
Tra i piloti delle storich svetta il nome di Simone Campedelli, quest’anno protagonista del tricolore rally (quarto assoluto), il quale ha voluto essere della partita con una vettura di quelle che hanno fatto la storia: una Ford Escort RS MK2. Oltre a lui sono “Lucky”, Luigi Battistolli (Lancia Delta Integrale), Simone Romagna, che avrà una vettura analoga, Marco Bianchini (Lancia Rally 037), Nicolò Fedolfi (Lancia Delta integrale). Anche Mauro Sipsz grande protagonista come pilota negli anni Ottanta e poi team manager per Alfa Romeo, non ha voluto mancare all’appuntamento “armandosi” con una bella Lancia Rally 037.
Partenza del rally sabato 24 novembre alle 14.30 dal centro di Montalcino.

Nessun commento:

Posta un commento