lunedì 15 ottobre 2018

TROFEO A112 ABARTH YOKOHAMA 2018: VITTORIA DI SCALABRIN E PREMIAZIONI A PADOVA

Marco Galullo e Roberto Pellegrini quarti del Trofeo A112 Abarth 2018.

Il salone di Padova “Auto e Moto d’Epoca” ospiterà le premiazioni del Trofeo A112 Abarth Yokohama 2018. L’evento si terrà sabato 27 ottobre alle 16.30 presso lo stand dell’Automobile Club d’Italia (padiglione 3).
Giunta alla nona edizione, la serie organizzata dal Team Bassano e riconosciuta da Aci Sport ha confermato il successo di una formula che permette di correre a costi contenuti in gare dove le piccole Autobianchi si mettono in evidenza ingaggiando avvincenti sfide sul filo dei decimi di secondo, come avvenuto nell’ultimo appuntamento all’Isola d’Elba, che ha decretato i vincitori assoluti dopo gli ultimi chilometri: Raffaele Scalabrin ed Enrico Fantinato, che hanno preceduto Filippo Fiora e Carola Beretta e i campioni uscenti Luigi Battistel e Denis Rech.

Anche i numeri confermano la bontà del progetto nato nel 2010: 42 gli equipaggi iscritti, 18 dei quali classificati avendo disputato il minimo delle gare previste. Ultimo appuntamento dell’anno, extra campionato, sarà la quarta edizione della Coppa A112 Abarth Terra, messa in palio al Tuscan Rewind, rally storico su fondo sterrato che si svolgerà a Montalcino (Siena) il 23 e 24 novembre prossimi.

Nessun commento:

Posta un commento