martedì 9 ottobre 2018

SPARCO RIFA' LA TUTA DI MIKI BIASION A TRENT'ANNI DAL PRIMO TITOLO MONDIALE

Miki Biasion e la tuta SPARCO rievocativa.

Il 14 ottobre 1988 Miki Biasion - insieme al suo navigatore Tiziano Siviero - tagliava il traguardo del Rally di Sanremo al volante della mitica Lancia Delta Integrale Martini Racing per consacrarsi campione del mondo. Unico e ultimo pilota italiano a conquistare un titolo bissato l’anno successivo per entrare di diritto tra i più grandi piloti della storia dei rally.
Trent’anni di vittorie anche nel segno di SPARCO - multinazionale italiana specializzata nella produzione di equipaggiamento per il motorsport - che ha voluto celebrare il lungo sodalizio creando per Biasion una replica in edizione limitata della tuta indossata proprio nel mondiale 1988 con la inconfondibile livrea Martini Racing. La tuta sarà svelata nell’area SPARCO in occasione del Monza Rally Show, in programma dal 7 al 9 dicembre prossimi.
La collaborazione tra Biasion e SPARCO non è fatta solo di podi, ma soprattutto di passione, innovazione e continua sperimentazione: con la metodicità e la dedizione che lo hanno portato innumerevoli volte sul gradino più alto del podio, Biasion ha contribuito allo sviluppo di numerosi articoli sperimentali poi diventati un successo, come il Pro Rally, il primo casco al mondo con interfono e cuffie antirumore integrate.

Il pilota italiano due volte campione del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento