mercoledì 31 ottobre 2018

MILANO AUTOCLASSICA 2018: ALL'ASTA I GIOIELLI DELLA SCUDERIA GIUDICI

All'asta di Milano AutoClassica la Maserati della 24 Ore del Nurburgring 2006.

Inizia il conto alla rovescia per l’ottava edizione di Milano AutoClassica, in programma a Fiera Milano (Rho) dal 23 al 25 novembre 2018. Anche quest’anno, Milano AutoClassica propone un’attenta selezione di auto classiche sportive, in linea con lo spirito e lo stile della rassegna milanese. 
Da segnalare, per sabato 24 novembre, l’asta “Milano Racing & Sport Cars” a cura della Casa d’aste Cambi, prima in Italia per fatturato nel 2017. Una selezione molto particolare per l’unicità delle auto da collezione proposte, molte delle quali provenienti dalla Scuderia Giudici e di proprietà del noto ed eclettico pilota e team manager Gianni Giudici, che nel corso della sua lunga carriera sportiva ha preso parte a prestigiose competizioni come Le Mans, Daytona, Nürburgring, Spa-Francorchamps, Monza e tante altre.

L’asta che attirerà appassionati e curiosi da tutta Europa sarà composta da circa 45 pezzi, tra auto sportive e auto da corsa, le quali rappresenteranno l’85% delle proposte. Tra queste, in particolare, due splendide auto da corsa esemplari unici, facenti parte della storia contemporanea della Maserati: una GranSport GT3 “Laboratorio” e una GranSport “Trofeo” con specifiche per gare di durata. Queste due vetture hanno partecipato nel 2006 alla 24 Ore del Nürburgring, schierate dalla squadra ufficiale Maserati R&D Factory Team e per questo meritano dovuta attenzione a fini collezionisti e storici.

A Milano AutoClassica bellezze a quattro ruote e non solo...

Altra novità di questa edizione, la presenza in fiera di Retro Classics Stoccarda, che oltre ad essere uno dei più rinomati eventi europei nel panorama internazionale d’auto d’epoca è la più grande fiera al mondo per quantità di espositori e superficie occupata. Retro Classics Stoccarda ha scelto Milano AutoClassica per incontrare i suoi più importanti espositori e collezionisti tedeschi, allestendo una grande area espositiva dove sarà esibita un’inedita selezione di vetture provenienti dalla Germania.




Nessun commento:

Posta un commento