martedì 16 ottobre 2018

LAND ROVER E LANDROVERISTI PER UN LOGO DA RECORD!

A Levone è stato formato un logo Land Rover da record!

Domenica 14 ottobre, Levone, un piccolo borgo medioevale del torinese, è diventato il centro d’attenzione del mondo dei Land Rover enthusiasts italiani.
Nell'ambito dei festeggiamenti mondiali per il 70° anniversario, il Land Rover Club Levone ha voluto dare il suo contributo realizzando un evento che per dimensione e numeri ha assunto rilievo internazionale, al punto che è stata richiesta l’omologazione al Guinness World Records.

L'associazione guidata da Massimiliano Gagnor è uno dei principali sodalizi amatoriali di “landroveristi” presenti in Italia e in Europa, e per questo evento ha avuto la collaborazione di altri club quali il Land Rover Club Valle d’Aosta, il Land Rover Club Liguria, i veneti "Disertori", i lombardi del "RTT Offroad" e il Land Rover Club Friuli. Presenti anche le due capostipiti, le più anziane in Italia: la Series One 80” del 1949 del noto collezionista Flavio Valente, la Series One 80” del 1948 e la HUE222 del socio Paolo Turinetti. A dare un tocco internazionale sono arrivati due equipaggi dalla Francia e due dalla Svizzera.

La Land Rover Series One "HUE222" del 1948.

In tutto, però, erano ben 247 gli equipaggi iscritti, grazie ai quali è stato possibile realizzare un logo tridimensionale composto di sole Land Rover, lungo 160 metri e largo 83 metri. Lo staff del Land Rover Club Levone ha eseguito perfettamente la disposizione delle auto sul tracciato predisposto dal cartografo biellese Alberto Romano con l’aiuto di Piero Balsamo.

Parte dei 247 Land Rover che hanno partecipato al raduno.

Nessun commento:

Posta un commento