lunedì 29 ottobre 2018

CONFERENZA AISA AL MUSEO ALFA ROMEO: SI PARLA DI "ALFETTA" (QUELLA DELLA FORMULA 1)

L'Alfa Romeo 158 "Alfetta" campione del mondo di Formula 1 (1950).
L’AISA (Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile) concluderà il proprio calendario di eventi per l’anno 2018 con un appuntamento di particolare rilievo: la conferenza dedicata alla storia delle Alfa Romeo 158 e 159 “Alfetta”, che si terrà sabato 10 novembre in un luogo particolarmente significativo, il Museo Alfa Romeo di Arese. “Alfetta. La vetturetta che corse con i grandi”, questo il titolo della conferenza che avrà come relatori Patrick Italiano e Alessandro Silva.


La relazione del professor Italiano, noto studioso belga della storia industriale e dei prodotti dell’Alfa Romeo, si intitola “Alfa 158: la vittoria ha tanti padri” e si focalizzerà sulla genesi della vettura, l’analisi di alcuni aspetti tecnici e la sua parabola sportiva, fino alle ultime gare della 159 nel 1951.
Il professor Silva, profondo conoscitore delle competizioni nel periodo dominato dalle “Alfetta”, parlerà invece in dettaglio dei piloti e delle corse.
L’incontro avrà inizio alle ore 10 presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese; la partecipazione, come sempre, è libera e aperta a tutti gli appassionati fino ad esaurimento posti.

Nessun commento:

Posta un commento