lunedì 28 novembre 2016

Milano AutoClassica 2016: le gare

"Febis", Lancia Stratos, vincitore dell'Historic Rally a Milano AutoClassica

Si è chiusa con le vittorie di “Febis”, nella categoria Historic Rally, e di Antonino Fiordilino, nella Historic Speed, la tre giorni di Milano AutoClassica dedicata alle competizioni.
Febis si è imposto in finale a bordo della sua Lancia Stratos su Nerobutto (Opel Kadett) e Ormezzano (Talbot Sunbeam). “È il terzo anno che partecipo a questa competizione ed è la seconda volta che riesco a vincere”, ha detto il novarese Febis. “Una pista dinamica e impegnativa, con la giusta dose di agonismo".
Per i bolidi super veloci (Historic Speed), Antonino Fiordilino sulla sua Fiat Giannini 650 NP ha avuto la meglio su Liberato e Mascolo (anch’essi su Fiat Giannini 650 NP). “È stata una bella sfida su un circuito bellissimo – ha commentato a caldo Fiordilino – è la quarta volta che partecipo a questa kermesse e sicuramente ci sarò anche l’anno prossimo".
Nell'ultima giornata della kermesse ampio spazio per l’anteprima di Bergamo Historic Grand Prix, che ha presentato le vetture storiche che l’11 giugno 2017 disputeranno la decima edizione della Coppa Città di Bergamo. Sulla Classic Circuit Arena tantissime vetture d’anteguerra GP e numerose GT monoposto che vanno dai primi anni ’50 alla fine degli anni ‘80.

Nessun commento:

Posta un commento