lunedì 28 novembre 2016

Arezzo Classic Motors 2017



Auto, moto, pullman, trattori e cicli d’epoca, ricambi e accessori per veicoli da collezione e ancora, modellismo, editoria specializzata, abbigliamento elegante e vintage, oggettistica e automobilia: tutto questo sarà Arezzo Classic Motors 2017, sabato 14 e domenica 15 gennaio nei padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi.
La kermesse organizzata dalla società Alte Sfere, che apre il calendario italiano delle manifestazioni dedicate al motorismo storico, conterà 250 espositori per 600 stand ospitati negli oltre 20.000 mq di fiera mercato divisi in 6 padiglioni.
Gli amanti dei rally anni '70 e '80 non potranno perdersi la proiezione dell'opera omnia "Rally Emotions" con cui il Club Saracino, da sempre patrocinatore della manifestazione, ricorderà la figura di Piero Comanducci, socio e amico, appassionato cineamatore di rally. Per l'occasione verranno esposti anche tre splendidi esemplari di Lancia Fulvia HF, poi Renault Alpine A 110, Fiat 124 Abarth, Lancia Stratos, Fiat 131 Abarth, e ancora la Lancia Rally 037.

Per restare in tema corse, nel padiglione 5 verrà allestita un’interessante esposizione sulle vetture Prototipi e Formule 3, 850 e Italia degli anni '70 e '80 e verrà presentato il libro “Rally Valli Aretine”. Il tutto è curato dalla prima scuderia automobilistica nata ad Arezzo: il Chimera Classic Motor Club.
Nel pomeriggio di sabato 14 gennaio, alle 15.30, si terrà la premiazione del Challenge Salita Piloti Autostoriche 2016, Campionato Nazionale organizzato dal Valdelsa Classic Motor Club.

www.arezzoclassicmotors.it


Nessun commento:

Posta un commento