venerdì 25 novembre 2016

A Vesco-Guerini la Targaruga d'Oro

Andrea Vesco e Andrea Guerini vincitori della serie internazionale


Con la 28^ edizione della 1000 Millas Sport in Patagonia, si è chiusa la prima edizione dell’Historical Rally International Championship, quarta edizione del Campionato “Grand’Eventi 2016” disputato per la prima volta a livello internazionale. Organizzato da Mantova Corse, il nuovo format mondiale si è sviluppato quest’anno in 3 continenti, con 7 gare in Italia, 4 in Argentina e 1 in Giappone. Dodici gare per un totale di 10.382 km, 914 tra prove cronometrate e prove di media, 1.623 partecipanti provenienti da 13 nazioni.
Vittoria assoluta per gli italiani Andrea Vesco e Andrea Guerini che si sono aggiudicati la tradizionale Tartaruga d’Oro simbolo del grande Tazio Nuvolari con le vittorie al Terre di Canossa, alla 1000 Miglia e al Gran Premio Nuvolari; secondi classificati alla 100^ Targa Florio
Tartaruga d’Argento agli argentini Daniel Erejomovich e Gustavo Llanos (quattro vittorie assolute al Rally de las Bodegas, alla Gran Carrera, al Rally de la Montana e alla 1000 Millas Sport) e Tartaruga di Bronzo a Nino Margiotta, con Bruno Perno e Valentina La Chiana che si sono alternati sul sedile di destra della vettura del Volvo Club Italia.

Nessun commento:

Posta un commento