giovedì 17 marzo 2016

Milano AutoClassica 2016: apre la 5^ edizione


Una Ferrari 750 Monza, una Ermini Tipo 357 Sport 1500 Scaglietti e una Porsche 550 RS saranno le "Regine del Salone" che da domani, venerdì 18 marzo, accoglieranno il pubblico della 5^ edizione di Milano AutoClassica nei padiglioni di Fiera Milano Rho. La tre giorni presenta un ricco programma di eventi e iniziative, anteprime internazionali, celebrazioni di miti del settore e importanti anniversari: dai 100 anni di BMW, con una straordinaria galleria di vetture provenienti da importanti collezione private, agli 80 anni della Fiat Topolino, ai 70 anni di Vespa e i 50 anni dell'Alfa Romeo Duetto. Anche gli storici Musei Ferrari di Maranello e Modena non mancheranno di stupire il pubblico con due vetture: una 250 GT Berlinetta Lusso del 1962 e una Dino 246 GTS del 1972.
Di grande interesse inoltre il calendario di conferenze, presentazioni di libri e incontri. L'ASI per la prima volta porta a Milano AutoClassica la cerimonia di premiazione delle manifestazioni motoristiche 2015. Anche un Concorso di Eleganza è fra le iniziative speciali: una giuria di esperti del settore, stampa e opinion maker selezionerà i vincitori delle tre categorie partecipanti.
Fiore all'occhiello del salone milanese, la Classic Circuit Arena, la pista esterna per gare, esibizioni e test drive. Il tracciato ospiterà la seconda edizione dell'Historic Rally Milano AutoClassica.
Novità del 2016 è la prima edizione dell'Historic Speed Milano AutoClassica, gara di velocità per vetture storiche GT e Turismo.

Nessun commento:

Posta un commento