mercoledì 19 giugno 2013

Ford Mustang è la storica più richiesta online



“Quale modello cult, disponibile solo per il mercato delle auto usate, ti piacerebbe possedere?” Questa la domanda che AutoScout24, sito leader in Italia e in Europa per la compravendita di auto usate e nuove online, ha fatto ai suoi utenti, in un sondaggio condotto parallelamente all’11° Internet Auto Award.
Da un universo di oltre 50 mila utenti che hanno espresso la loro preferenza è emersa una Top 10 da leggere tutta d’un fiato. Tra tutti i modelli in lizza, la Ford Mustang è stata eletta la regina del retrò-chic, l’auto ancora in grado di suscitare emozioni e sogni nelle persone.
Prodotta nelle prime due serie fra il 1964 e il 1978, la Ford Mustang era l’auto che interpretava con grinta e sportività il bisogno di indipendenza dei “baby boomers”.

La BMW M1 si posiziona al secondo posto di questa Top 10 delle auto senza tempo. Prodotta fra il 1978 e il 1981 in soli 456 esemplari, questa supercar fu disegnata da Giorgetto Giugiaro. Probabilmente la BMW M1 è rimasta nei cuori degli italiani soprattutto per le gare monomodello che si disputavano sugli stessi circuiti utilizzati dalla Formula 1 con piloti del calibro di Nelson Piquet e Niki Lauda.
Al terzo posto il Maggiolino, che per lungo tempo è stata la Volkswagen più venduta al mondo, con 21.529.464 esemplari. Prodotta dal 1938 al 1980 in Europa, e fino al 2003 in America Latina, è stata protagonista di varie interpretazioni stilistiche ma anche personaggio chiave dello star system internazionale con film dedicati.
Sul quarto gradino della Top 10 trova “posteggio” un altro modello storico, rilanciato in chiave moderna da BMW: la Mini. La Citroen 2CV è l’auto cult che si posiziona al quinto posto. Progettata nel 1934, ma prodotta solo a partire dal 1948, la 2CV è rimasta in produzione fino al 1990 ed è stata commercializzata in tutto il mondo e prodotta in circa 3.900.000 esemplari.

Questi e ad modelli storici si possono trovare su AutoScout24, che risulta essere lo strumento migliore per trovare non solo auto usate e a km 0, ma anche auto d’epoca o chicche particolari altrimenti difficilmente reperibili, grazie al suo più vasto database europeo di oltre 370.000 veicoli.

Nessun commento:

Posta un commento