mercoledì 22 maggio 2013

Mille Miglia 2013

I vincitori della 1000 Miglia 2013: Tonconogy-Berisso.



La 31^ Rievocazione Storica della 1000 Miglia si è conclusa a Brescia nella notte di sabato 18 maggio con la vittoria della coppia argentina formata da Juan Tonconogy e Guillermo Berisso su una Bugatti T 40 del 1927, che ha totalizzato 35417 punti. Al secondo Giordano Mozzi e Mark Gessler su Alfa Romeo Gran Sport del 1933 distaccati di soli 576 punti. Terzi Giovanni Moceri e Tiberio Cavallerisu Aston Martin Le Mans del 1933, lo stesso piazzamento dell'edizione 2012.

Gli argentini mantengono così alta la tradizione dei grandi regolaristi del loro Paese. Anche lo scorso anno la vittoria era andata ad una coppia argentina, quella composta da Scalise e Claramunt, che guidavano la stessa Alfa Romeo Gran Sport del 1933 affidata quest'anno a Mozzi-Gessler.
Tra i 415 equipaggi che hanno preso il via, 340 sono riusciti a fare ritorno in viale Venezia, a Brescia, mentre 75 sono state le vetture ritirate o che hanno abbandonato la gara.
Molto emozionato al momento della premiazione Juan Tonconogy, il più giovane vincitore della 1000 Miglia rievocativa, quest’anno alla sua quinta partecipazione. “Ho corso con il miglior co-pilota al mondo e siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto, in particolare perché questa edizione ha visto la partecipazione di molti bravissimi piloti e macchine estremamente competitive”. Proseguendo in generale sulla manifestazione: “La  Mille Miglia è una gara unica nel suo genere, che richiede grande resistenza fisica e concentrazione costante, ma che regala emozione difficili da descrivere e impossibili da dimenticare. Non mi resta che salutarvi con un arrivederci all’anno prossimo”.

Nessun commento:

Posta un commento