lunedì 25 marzo 2013

Imola Classic 2013

Una gara di Classic Endurance Racing


Nel giugno 2012 il circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola ha ospitato la prima edizione di Imola Classic, evento dedicato alle competizioni per auto storiche. Dal 6 al 7 aprile si disputerà la seconda edizione con la presenza di quattro serie diverse: il Classic Endurance Racing per prototipi e GT dal 1966 al 1979, il Sixties’ Endurance Racing per vetture sportive pre ’63 e GT pre ‘66, il Trofeo Nastro Rosso per le auto italiane per ’66, e il Challenge Formule Storiche per le monoposto di Formula Junior e Formula 3 pre 1980.

Nella zona paddock l’Automobile Club di San Marino inviterà gli spettatori a fare un salto indietro nel tempo con l’esposizione di veicoli militari storici degli anni Trenta: dallo Spa Dovunque 35 al trattore d’artiglieria Pavesi P4-100.
Nei box del paddock la mostra di club di bici d’epoca, come Aver (Associazione Velocipedisti Eroici Romagnoli), La Polverosa e alcuni esponenti del Giro d’Italia d’Epoca, attraverseranno il periodo eroico del ciclismo, dagli anni Trenta agli Ottanta. Ci sarà anche una Bianchi appartenuta a Fausto Coppi.
Merlo Slot Model intratterrà il pubblico con la sua spettacolare pista slot: sarà possibile competere in una vera e propria gara con bellissime riproduzioni di auto. Infine, i club Circolo della Biella e Nettuno Auto storiche sorprenderanno con l’esposizione di numerose vetture d’epoca.

Nessun commento:

Posta un commento