martedì 8 gennaio 2013

Arezzo Classic Motors 2013

La Fiat 508 berlina due porte.



Sabato 12 e domenica 13 Gennaio si terrà la 15^ edizione della mostra scambio Arezzo Classic Motors (Arezzo Fiere e Congressi). Un appuntamento che apre il calendario degli eventi dedicati al motorismo storico e che vede la presenza di numerosi club, scuderie, ricambisti, editoria specializzata e due padiglioni riservati alla vendita delle auto storiche.
L’edizione 2013 si sviluppa su una superficie espositiva di oltre 20.000 mq con la presenza di oltre 250 espositori per 600 stand.

Rinnova il patrocinio alla manifestazione il Club Saracino di Arezzo, che quest’anno festeggia l’ottantesimo anniversario della Fiat 508, la mitica Balilla che fu presentata al 5° Salone dell’Automobile di Milano nel 1932. Si potranno ammirare le varie carrozzerie prodotte fino al 1937, dalla berlina a 3 e 4 marce, alla torpedo, alla spyder, alla sport che hanno contribuito al primo vero fenomeno di motorizzazione di massa degli italiani.
Nel padiglione Redi verrà allestita una rassegna di auto da competizione d’epoca che partecipano a gare di velocità, oltre a rappresentanze di club e scuderie che annualmente concorrono nei campionati CSAI dedicati a questo tipo di vetture.
Sabato pomeriggio, alle ore 15.30, presso il nuovo Auditorium si terrà la premiazione del “Challenge Salita Piloti Autostoriche 2012”, campionato nazionale organizzato dal Valdelsa Classic Motor Club.

Nessun commento:

Posta un commento